Non so cosa fare correttamente. Mio marito ed io siamo sposati da due anni, insieme per nove anni. C’è un bambino di sei mesi, sono in congedo di maternità. Abbiamo due mutui, tutti pagano per il loro. Di recente ho scoperto che mio marito vende segretamente il suo appartamento da me e acquisterà in un’altra regione (a casa), prevede di trasferirsi.
Sono stato insultato dal fatto che lo fa segretamente e non è affatto interessato alla mia opinione. Ha deciso per me. Afferma che io drammatizzo ed esageralo, non mi considera colpevole, per persuadere e chiedere il perdono. Ora non stiamo parlando. Vai lì per avere una famiglia completa e una madre infelice, non voglio. E per vivere qui insieme al bambino e senza di lui, ma allo stesso tempo per sposarmi, non vedo nemmeno il punto. Cosa fare?
Tatyana, 33 anni
A giudicare dal fatto che ci sono già due mutui separati, molto probabilmente, nella fase di formare un paio, avevi un budget separato e questo si adattava a tutti. Si può vedere che tu e tuo marito non avete una buona fiducia e intimità. I suoi bisogni sono cambiati e ora sta cercando di cambiare la sua vita per loro. Ma se in una relazione non dici chi vuole cosa, chi ha degli obiettivi, quindi, di conseguenza, ha fatto il modo in cui vuole e come gli piace.
Ora su di te.
Sei offeso che lo abbia fatto segretamente. In effetti, una persona ha il diritto di eseguire le sue azioni come vuole. Probabilmente considerava di poter fare tutto da solo. Questa è la sua decisione e ti ha messo prima del fatto che quando è già riuscito a realizzarlo.
Ma ti ha offeso moltissimo. Qui devi guardare gli insulti e le esperienze dell’infanzia. È che mamma e papà non sono stati considerati con la tua opinione? Costretto a adempiere ad alcune responsabilità che non ti piacevano? Forse hai resistito a lungo? Chi ha deciso per te?
Il modello di questo bambino è ora manifestato e in una situazione del genere è stata acuta. È difficile pensare logicamente, perché la sensazione irrazionale è stata rivelata in te. Naturalmente, nessun argomento qui ti aiuterà, perché non contatti tuo marito, ma per i tuoi genitori sul principio del trasferimento. Per un uomo, questa è davvero drammatizzazione ed esagerazione, e per te è una situazione a livello di collasso. Hai sperimentato uno shock.